Condividi

SITI AMICI
  • http://www.musaba.org: Il Parco Museo Santa Barbara sorge nella Vallata del Torbido nella Locride, nel territorio di Mammola in provincia di Reggio Calabria tra il mare Jonio ed il Tirreno, lungo la Strada Grande Comunicazione Jonio-Tirreno del valico della Limina. Fondatore del Parco è l'artista di fama internazionale Nik Spatari allievo di Le Corbusier, che ha recuperato e restaurato in parte l'antico complesso monastico. Tra le tante opere dell'artista che si trovano nel Museo, il più importante capolavoro è all'interno della Chiesa “Il Sogno di Giacobbe” , un gigantesco dipinto tridimensionale di 240 metri quadrati. Il vasto Parco MU.SA.BA è utilizzato per le sculture tra le piante secolari di ulivi ed agrumi e si possono ammirare tantissime opere d'arte di artisti contemporanei di livello mondiale.
  • http://www.comune.mammola.rc.it: Il comune di Mammola si trova in Calabria, in provincia di Reggio Calabria e conta 3.389 abitanti. Situato entro i confini del Parco Nazionale dell'Aspromonte, Mammola sorge su uno sperone roccioso che si erge nelle Serre Calabre . Le origini di Mammola sono molto antiche e, grazie ad alcuni ritrovamenti archeologici, possiamo farle risalire al periodo della dominazione Greca.Il patrono di Mammola, che viene festeggiato in tre ricorrenti date, 12 marzo, 12 maggio al Santuario monte Kellerano (Limina) e 1^ domenica di settembre, è San Nicodemo Abate Basiliano
  • http://www.lecodelchiaro.it: Mensile di informazione locale rivolto ai mammolesi ed ai calabresi sparsi per il mondo che vogliono mantenere vivo il legame con la terra natia, attraverso una costante informazione sull’attualità ed un approfondimento culturale e storico, alla riscoperta delle loro radici.
  • http://www.diocesilocri.it: La diocesi di Locri-Gerace (in latino: Dioecesis Locrensis-Hieracensis (-Sanctae Mariae de Pulsi)) è una sede della chiesa cattolica suffraganea dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova appartenente alla Regione Ecclesiastica Calabria . Nel 2004 contava 132.511 battezzati su 134.043 abitanti. È attualmente retta dal vescovo Giuseppe Fiorini Morosini, O.M.
  • http://www.famigliasannicodemo.it/: La Famiglia Missionaria San Nicodemo é un istituto missionario nascente, che fa riferimento al Sacerdote Tommaso Boca, attualmente Amministratore Parrocchiale della Parrocchia San Giovanni Battista e SS. Annunziata in NoceraTerinese, della Diocesi di Lamezia Terme, in Italia.
    La convinzione di dover fondare la Famiglia Missionaria San Nicodemo, comprendente, come progetto, oltre all'Istituto Clericale Religioso anche un Istituto Religioso Femminile e un'Associazione Ecclesiale, è maturata nello stesso Sacerdote circa dieci anni fa, mentre era Parroco della Parrocchia San Nicola di Bari in Mammola, dove riposano la maggior parte dei resti mortali di San Nicodemo Abate.
  • http://www.prolocomammola.org/: Associazione cittadina che fornisce informazioni sui festeggiamenti, contatti, attività e notizie sugli eventi locali in particolar modo sulla sagra dello stocco che si svolge il 9 agosto a per le vie del borgo antico di mammola.

Nessun commento:

Posta un commento