Condividi

IL GRUPPO GIOVANI


Il gruppo giovani nasce nel 2006 sotto la guida del nostro parroco Don Alfredo Valenti, è composto da circa 30 ragazzi e ragazze, impegnati su vari fronti.
Ha come obiettivo quello di realizzare con impegno un progetto che si fonda sulla fede e sul valore che essa assume all’interno della nostra vita, sull’evangelizzazione, sulla corresponsabilità, sulla testimonianza e sul servizio efficace e responsabile. Il gruppo vuole essere un’ occasione di confronto e di impegno dove ognuno ha la possibilità di acquisire una maturazione personale e sociale, attraverso la preghiera, la lettura e la meditazione della parola di Dio.
E’ un luogo d’incontro e di formazione pronto ad accogliere chiunque sia interessato ad esprimere e condividere liberamente nuove idee e proposte. Si riunisce ogni domenica alle ore 19:00 in parrocchia, si interessa di approfondire vari argomenti quali, la religione e i suoi aspetti,l’essere Chiesa, le problematiche giovanili, i temi etici, sociali e culturali attraverso la lettura e riflessione di testi biblici e narrazioni diverse, quotidiani, dvd, musica, e di programmare varie iniziative.
Oltre gli incontri settimanali, il gruppo partecipa ai meeting giovanili che si svolgono ogni anno in diversi luoghi della nostra diocesi, visita associazioni di volontariato presenti nel territorio, prende parte ad iniziative che si effettuano all’interno della parrocchia e tanto altro ancora . Di certo non mancano anche momenti di svago e di divertimento che ci aiutano nella conoscenza fraterna, nel dialogo e nella condivisione.

Furfaro Cristina

Nessun commento:

Posta un commento