Condividi












MAMMOLA - Si è spento dopo una breve malattia Don Aniello Lanzetta .
Sacerdote, storico e letterato di Mammola. Don Aniello aveva 86 anni per oltre Sessant'anni è stato sacerdote della Parrocchia Santa Maria del Carmine un traguardo che non può passare inosservato.


Ancor di più se questa importante meta è stata raggiunta con dedizione e zelo quotidiana Don Aniello Lanzetta solo da qualche anno aveva lasciato per raggiunti limiti di età e per le condizioni di salute non particolarmente buone la parrocchia Mammolese.
Stimato e apprezzato dai suoi parrocchiani Don Aniello è ricordato come un sacerdote che andava d'accordo con tutti, anche con coloro che di religione non ne volevano sapere.
Accoglieva tutti nella sua chiesa, senza alcuna distinzione. «Qui la gente ha mantenuto
– diceva sempre - sani principi e fede religiosa “.
Noto soprattutto per la sua affabilità, la sua capacità di incarnare la fede nei valori della solidarietà e della concordia, Don Aniello interveniva alle numerose feste, iniziative e ricorrenze sociali e culturali del paese. Nel 2008, festeggiò i suoi 60 anni di sacerdozio con tavolata generale del paese in festa.
È stato questo un modo per dirgli semplicemente grazie, lo stesso grazie che tutta la sua gente gli rinnoverà oggi pomeriggio per i funerali che si terranno oggi alle 15.30 nella chiesa San Nicola di Bari e saranno presieduti dal vescovo della diocesi Locri Gerace Mons. Giuseppe Fiorini Morosini. In queste ore tutti i Mammolesi stanno rendendo omaggio alla salma del parroco Mammolese per oltre 30 anni è stato anche insegnante di religione alle scuole medie.

                                                                                                                                                                              di NICODEMO BARILLARO

FONTE
http://www.ilquotidianoweb.it/it/calabria/pdf_download_edizione_reggio_calabria.html

Il Quotidiano della Calabria  
Lunedì 9 Gennaio 2012  -  Pagina 20


Nessun commento:

Posta un commento