Condividi













E' ormai da due anni che, il nostro parroco, Don Alfredo,  ha preferito celebrare, durante il mese mariano, una messa settimanale, per cinque settimane, nelle frazioni del nostro comune.
Lo scopo è  quello di far vivere alcuni momenti di fede e di vicinanza fraterna a quelle persone che per vari motivi vivono in zone molto  disagiate causa la mancanza di tanti servizi e spesso lamentano di sentirsi soli e trascurati.
La statua della Madonnina, accompagnata da numerosi fedeli, viene portata in processione in una prima frazione dove viene recitato il Santo Rosario e celebrata la Santa Messa. Questa permane nella contrada per una settimana dove giornalmente i fedeli si riuniscono per pregare e recitare  il Santo Rosario.
La seconda settimana, sempre in processione, la statua della Madonnina, viene portata in una seconda contrada e così di seguito per tutto il mese di maggio.
Quest'anno le Sante Messe sono state celebrate nelle seguenti frazioni:
Rinega, Chiusa,  Aspalmo,  Acone, San Todaro e  Neblà.
Notevole  è stata la partecipazione da parte di tanti  mammolesi che hanno seguito l'evento con grande fede e dedizione, così come numerosa  e  festosa è stata la partecipazione degli abitanti delle frazioni che in tutte le contrade hanno accolto la statua della Madonnina con grande venerazione e tanta fede infatti, tutti i momenti di preghiera sono stati vissuti in modo partecipe ed intenso.
Alcuni volontari della caritas parrocchiale unitamente alle suore si sono interessati a programmare ed organizzare il tutto effettuando delle visite preventive nei vari siti interessati all'evento.

IL GRUPPO CARITAS PARROCCHIALE








Nessun commento:

Posta un commento