Condividi

A MAMMOLA PER LA FESTA PATRONALE DI SAN NICODEMO I "COLLAGE" IN CONCERTO.
Riunione importante ieri sera del Comitato Festa San Nicodemo per programmare la Festa Patronale del 4 Settembre. Il Comitato presieduto dal Parroco Don Alfredo Valenti alla presenza del Sindaco di Mammola Stefano Raschellà e dal Vice Sindaco Lorena Ieraci ha deciso all'unanimità il nome del Gruppo Musicale che si esibirà in concerto Domenica 4 Settembre alle ore 22.00. Si tratta del Gruppo storico della canzone Italiana i "Collage" che a distanza di oltre vent'anni ritornano a Mammola per esibirsi in concerto nella location di Piazza Ferrari. 
Collage è un complesso musicale italiano che ha riscosso un buon successo a cavallo tra gli anni settanta e ottanta, grazie alla sua partecipazione a vari festival di Sanremo.IL GRUPPO Sardo HA FATTO INNAMORARE CON LE SUE CANZONI PIÙ' DI UNA GENERAZIONE.

Il genere musicale di riferimento è quello del pop melodico italiano.Nel 1976 la vittoria al festival di Castrocaro con “Due ragazzi nel sole” decreta l’esordio ufficiale della band, che da quel momento raggiunge la fama presso il grande pubblico. Nel 1977 i Collage partecipano per la prima volta al festival di Sanremo con “Tu mi rubi l’anima”: i due primi singoli raggiungono le vette delle classifiche e portano al successo il loro primo 33 giri “Due ragazzi nel sole”.Il successo continua sempre puntuale con brani come Sole rosso, Lei non sapeva far l’amore, Donna musica, Un’altra estate, La gente Parla, I ragazzi che si amano.
Nel 2003 nascono le nuove atmosfere di Abitudini e no, un album musicalmente aperto, ricercato e mai scontato, dove riecheggi jazz e funky si fondono rivisitando alcuni brani storici, mentre in altri le melodie italiane si vestono di sonorità e ritmi rock blues.
Nel 2010 è finalmente la volta del tanto atteso album live, che raccoglie le atmosfere delle ultime esibizioni e un nuovo singolo: Non ti dimenticherò.Il concerto fu registrato nell’agosto 2008 a Muro Leccese.Nel 2010 il gruppo diventa definitivamente un quartetto, e dal Tour 2012 entra nella formazione il batterista e percussionista Francesco Astara.

DI NICODEMO BARILLARO

Nessun commento:

Posta un commento